Know-how

Lavorare il legno e produrre mobili è sempre stata una passione. Dall’alta specializzazione in questo settore e seguendo un’intuizione imprenditoriale, la nostra famiglia, negli anni Sessanta, fonda Polaris.

Know-how

Lavorare il legno e produrre mobili è sempre stata una passione. Dall’alta specializzazione in questo settore e seguendo un’intuizione imprenditoriale, la nostra famiglia, negli anni Sessanta, fonda Polaris. La nostra è una realtà industriale in cui il rapporto con la tradizione artigiana, la scelta delle materie prime e un approccio ecosostenibile sono diventati il metodo di produzione che garantisce l’alta qualità. Abbiamo concepito da subito l’idea del mobile come elemento unico - di design, versatile e solido - che caratterizza il nostro spazio cucina. Negli anni, al sapere artigiano, abbiamo affiancato le più moderne tecnologie per offrire un servizio professionale e all’avanguardia. Al centro di ogni nostro progetto poniamo prima di tutto la persona, le sue necessità e desideri. Per questo ci impegnamo a creare spazi funzionali dove elementi di design, innovativi e moderni, hanno la capacità di rendere più agevoli le azioni che si compiono ogni giorno. In cui l’incontro tra le nuove tecnologie e una pluriennale esperienza rivela passione, capacità artigianali e attenzione alla qualità, nel rispetto dell’ambiente.

Human-centred design

Continua ricerca all’insegna della qualità.

Diagramma Esplicativo

Ambiente

Il rispetto per l’ambiente e per il nostro territorio è per noi un impegno primario che si traduce in azioni concrete per la sua salvaguardia. Per questo abbiamo scelto di utilizzare materiali riciclabili ed essenze di legno che non provengono dall’abbattimento forestale indiscriminato ma da coltivazioni conformi e controllate.

Design

Da sempre attenti alle contemporanee esigenze dell’abitare, poniamo al centro di ogni idea progettuale la persona. Ci piace concepire e realizzare ogni modello, variante o programma dedicato all’ambiente cucina con cura e nel dettaglio. Per questo i nostri prodotti spaziano dal legno alla biomalta, dal laccato lucido o opaco al laminato, disponibili in varie colorazioni personalizzabili a campione.

Qualità

Abbiamo fatto della ricerca della qualità il nostro metodo di lavoro. È per noi un vero e proprio principio costruttivo, una filosofia, su cui basiamo tutti i nostri progetti. Dalla scelta dei materiali fino alla realizzazione del prodotto finito, tutto è selezionato con cura. Per i nostri modelli impieghiamo solo idrorepellenti classe A1, scocche classe E1 rivestite con materiali ad alta grammatura e resistenza strutturale; legni, poliesteri, laminati, ferramenta ed elettrodomestici sono sottoposti al superamento dei più severi collaudi.

Tecnologia

Dedichiamo grande attenzione alle tecnologie più innovative e all’impiego di nuovi materiali, rispettosi dell’ambiente, anche durante le fasi del processo produttivo. Con il contributo di designer studiamo e progettiamo sempre nuove proposte.

Nasce Polarislife, lo studio Aris Architects disegna la nuova collezione.

2014

  /  Nasce Polarislife, lo studio Aris Architects disegna la nuova collezione.

S’inaugura il nuovo stabilimento produttivo di Bonate, Bergamo.

2013

  /  S’inaugura il nuovo stabilimento produttivo di Bonate, Bergamo.

Village: il primo programma cucina interamente flessibile.

2008

  /  Village: il primo programma cucina interamente flessibile.

Sorge il nuovo polo produttivo  di Pontida.

1990

  /  Sorge il nuovo polo produttivo di Pontida.

La passione nel design tutto italiano

1982

  /  La passione nel design tutto italiano

Olimpia: la prima cucina a gola.

1975

  /  Olimpia: la prima cucina a gola.

La passione per il design, iniziano le prime collaborazioni con architetti.

1968

  /  La passione per il design, iniziano le prime collaborazioni con architetti.

Viene ampliata la fabbrica di Pontida.

1967

  /  Viene ampliata la fabbrica di Pontida.

Esperia: the first model adopting innovative materials.

1965

  /  Esperia: the first model adopting innovative materials.

Polaris: la prima cucina componibile.

1961

  /  Polaris: la prima cucina componibile.

Back to the top